Agopuntura estetica
L’Agopuntura Tradizionale Cinese nasce dall’osservazione
degli eventi in natura in quanto ciò che accade in natura può riscontrarsi anche nell’uomo.

L’estetica del viso vista attraverso l’agopuntura ci offre la possibilità di capire quanto l’essere umano sia in armonia o meno con il suo interno.
L’approccio nasce da una diagnostica millenaria che si basa sul tipo di pelle, sulla diagnosi di lingua e polso e sul metodo ba gang (le 8 regole diagnostiche).
Secondo la Medicina Tradizionale Cinese, tutti i canali Yang del corpo convergono alla testa, spiegando il motivo per cui il loro corretto funzionamento è necessario per garantire la bellezza e la giovinezza del viso.
I disordini di un certo organo o area possono manifestarsi sia sulla superficie corporea sia sull’intero organismo attraverso i sistemi di canali, viceversa le condizioni generali possono venire espresse in una particolare area con segni e sintomi specifici, utili per la differenziazione sindromica e quindi per la terapia.
La semplicità e la naturalezza della Medicina Tradizionale Cinese sono anche i suoi punti di forza che permettono l’abbinamento dell’agopuntura alla fitoterapia (erbe della Medicina Tradizionale Cinese) e ai consigli dietetici per un benessere a 360°.
L'agopuntura estetica oltre all'utilizzo degli aghi si avvale anche di diverse terapie esterne quali il massaggio liftante gua-sha, il massaggio con le coppette e la moxibustione che sono degli strumenti di supporto alla terapia estetica.

Quando parliamo di agopuntura si afferma che:
QI;
è la sostanza fondamentale da cui prendono origine l’uomo e ogni altra cosa
YIN e YANG;
La logica di pensiero che permette di analizzare tutte le
manifestazioni della vita umana che tendono ad essere più
ombra YIN o più luce YANG
Il principio di base della medicina cinese in questo campo rispecchia la metodica cinese classica in cui per trattare una condizione singola si considera l’organismo in toto.
Gli effetti estetici che si possono ottenere con l’agopuntura;
• scomparsa delle rughe più sottili
• alleggerimento delle rughe più profonde
• riduzione delle borse sotto gli occhi e delle occhiaie
• migliorare l’estetica delle palpebre
• migliorare la pelle a livello di texture, colore e nutrimento
E poiché l’agopuntura estetica lavora anche sull’intero organismo si aggiungono effetti di benessere generale migliore circolazione, maggiore funzionalità degli organi di senso e maggiore funzionalità neuroendocrina e ormonale.
L’agopuntura estetica può quindi rivelarsi molto benefica anche per combattere gli effetti della premenopausa, oppure nel contrastare le discromie cutanee e l’acne vulgaris.
• richiedere più informazioni
NB: Per i trattamenti agopuntura estetica non vengono effettuati consulti online o trattamenti di prova